Accedi all'area personale
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Scorri in basso e verifica dalla lista oppure effettua una nuova ricerca
Uffici
L'ufficio ha compiti di assistenza e collaborazione giuridico-amministrativa per garantire la conformità dell'azione amministrativa alle leggi e regolamenti. È competente in materia di trasparenza.
Il sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione del comune, convoca e presiede la giunta e il consiglio e sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici.
Si occupa della tenuta ed aggiornamento dei registri di Stato Civile, Anagrafe, Leva ed Elettorali; rilascia documenti d'identità e certificati, gestisce le consultazioni elettorali e l‘Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero.
Ha competenze in materia di condono edilizio, abusivismo edilizio, demolizioni ed edilizia pericolante.
L'ufficio si occupa di questioni ambientali, verde pubblico e gestione rifiuti.
Il Sindaco affida ai singoli assessori il compito di sovrintendere ad un particolare settore dell’amministrazione o a specifici progetti o servizi vigilando sul corretto esercizio dell’attività amministrativa e di gestione.
L'ufficio gestisce tutti i procedimenti relativi alle attività di commercio e di artigianato e lo Sportello unico per le attività produttive (Suap).
Si occupa del contenzioso nell'interesse dell'Amministrazione, delle udienze, della gestione dei repertori, del conferimento degli incarichi legali ad avvocati esterni, dei risarcimenti danni e della gestione dei rapporti con i consulenti esterni.
Opera a sostegno di iniziative volte alla promozione territoriale e alla valorizzazione dell’immagine della città e delle sue peculiarità ambientali, gastronomiche, economiche e storiche; svolge azione di informazione e accoglienza turistica.
Ciao 👋 Come posso esserti utile?