Testo completo
title
Si avvisano tutti i cittadini, imprese, attività commerciali, associazioni che giorno 9 maggio 2024 è possibile aderire come socio alla Comunità Energetica di Vibonati.
PRESSO IL NOTAIO Dott. Giulia Casaburi , via Regina Margherita,23 Villammare – Vibonati(SA), alle ore 12.00, verrà costituita l’associazione non riconosciuta, senza scopo di lucro, denominata: "CER VIBONATI SOLIDALE” necessaria allo sviluppo della CER.
1. La Comunità Energetica Rinnovabile è un’associazione di cittadini, imprese e enti pubblici il cui obiettivo principale è fornire benefici ambientali, economici o sociali a livello di comunità ai suoi membri o alle aree locali su cui opera.
2. Gli associati mettono a disposizione della Comunità le proprie pertinenze a titolo gratuito per realizzare gli impianti fotovoltaici a fronte dell’energia autoconsumata.
3. La Comunità Energetica realizza l’impianto fotovoltaico su pertinenze pubbliche e private.
4. L’energia eccedente l’autoconsumo viene consumata “virtualmente” dagli altri membri della comunità e sarà oggetto di un incentivo da parte del GSE (autoconsumo condiviso).
5. I proventi derivanti dall’autoconsumo collettivo saranno versati dal GSE alla Comunità Energetica.
La Comunità, onorati gli impegni assunti con eventuali terzi fornitori utilizza le risorse finanziarie rimanenti per abbattere la bolletta energetica dei membri, ovvero per effettuare investimenti in fonti rinnovabili (impianti fotovoltaici domestici) a favore dei soci stessi o altre attività di pubblica utilità
Per maggiori informazioni sulla Comunità Energetica Rinnovabile di Vibonati scrivi al seguente indirizzo e-mail arch.pisacane.studio@gmail.com oppure al numero 3283472085