Avviso di partecipazione pubblica per aggiornamento sezione Anticorruzione del Piano Integrato di Attività e di Organizzazione (PIAO) 2025/2027

Dettagli della notizia

Data:

08 ottobre 2024

Tempo di lettura:

Scadenza:

28 ottobre 2024

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Testo completo

title

Si informa che l’Amministrazione dovrà approvare il PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione) 2025/2027, secondo quanto previsto dall’articolo 6 del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, quale documento di programmazione e governance, utile ad assicurare la qualità e la trasparenza dell’attività amministrativa e migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese.

All’interno di tale documento è prevista una specifica sezione, dedicata alla prevenzione della corruzione e alla promozione della trasparenza, dove dovranno confluire i contenuti aggiornati, già previsti nella previgente sezione del Piano Integrato di Attività e di Organizzazione (PIAO) 2024/2026. Dovendo procedere all’aggiornamento della sezione 2.3 – Rischi corruttivi e trasparenza – del PIAO 2024/2026, con il presente avviso si intente avviare una procedura aperta di partecipazione, alla quale sono invitati tutti coloro che desiderano formulare proposte e osservazioni.

Delle osservazioni e delle proposte pervenute, il Responsabile della prevenzione della corruzione potrà tenerne conto in sede di predisposizione della sezione 2.3 – Rischi corruttivi e trasparenza – del PIAO 2025/2027.

base di partenza per detto aggiornamento è la sezione 2.3 – Rischi corruttivi e trasparenza – del PIAO 2024/2026, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 18 del 06.02.2024 e consultabile al seguente link del sito istituzionale dell’Ente:

Considerato che le proposte ed i suggerimenti saranno raccolti sino al 24 ottobre 2024

SI INFORMA

• che, per le motivazioni indicate in premessa, è data la possibilità a chiunque di presentare proposte e suggerimenti per l’aggiornamento della sezione 2.3 – Rischi corruttivi e trasparenza – del PIAO 2025/2027;

• che il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio on line, sul sito dell’Ente in Amministrazione Trasparente sottosezione: “Altri Contenuti – Prevenzione della Corruzione” e in Home Page;

• che i suggerimenti e le proposte, indirizzate al Responsabile della Prevenzione della Corruzione, come da modello allegato al presente avviso, potranno essere presentate entro il 28 ottobre 2024 in una delle modalità di seguito indicate:

- via PEC: comunevibonati@legalmail.it;

- recapito a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Vibonati;

• che i suggerimenti e le proposte trasmesse al Comune di Vibonati, secondo le modalità sopra descritte, devono contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali per lo svolgimento delle funzioni istituzionali proprie della Pubblica Amministrazione, ai sensi del Reg. UE 2016/679.

IL SEGRETARIO GENERALE/RPCPT

dott.ssa Angela Del Baglivo

Galleria di immagini

Galleria di video

Nessun dato da visualizzare

Ufficio del Segretario Comunale

Sede comunale

84079 Largo SS. Annunziata,1, Vibonati, Salerno, Campania, 84079, Italia

Email: info@comune.vibonati.sa.it

PEC: comunevibonati@legalmail.it

Telefono: +39 0973 301 605

Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 08 ottobre 2024, 15:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send